sabato 15 dicembre 2012

Cerco un Centro di gravità permanente

Io mi chiedo se sono io che non capisco niente di politica, oppure siano i politici, i giornalisti ed i tuttologi a non capire veramente i bisogni reali della politica italiana.
Credo sia sotto gli occhi di tutti l'inutilità di un bipolarismo pidduista e tutto ciò che ne è derivato in questi ultimi 20 anni.
La Chiesa, dal canto suo, dopo tutti i vari casini, da Sindona, allo IOR, alla caduta tempestosa della Democrazia Cristiana, ha fatto retromarcia ed ha lasciato spazio a coloro che di religioso avevano soltanto il certificato del battesimo. Stessa cosa va detta a proposito del mondo giudaico, che ha abbandonato particolari schieramenti politici puntando sulle proprie forze, degne del popolo eletto.
Questa assenza di moralità religiosa, ha influenzato la vita poltica italiana, che come ben sapete è piena di ladri papponi e mignotte. Non che non sia mai stato così in Italia, ma come tutte le chiacchiere da bar affermano, almeno prima ce facevano magnà!
Ebbene, il dramma che si è consumato in Italia, corrisponde esattamente con la fine delle preferenze nel voto elettorale. Prima si garantivano posti di lavoro, esenzioni dal servizio di leva, soluzioni fiscali, mentre adesso, tutto questo rapporto cittadini-politici è andato scomparendo. Si, forse a livello territoriale qualcosa è rimasto (vedi Storace alla regione Lazio e tutti coloro che sono entrati nella sanità) ma è ben più noto che la maggior parte dei consiglieri regionali e comunali, tendono a spararsi stipendi e mance in puttane, droga ed auto di lusso.
Bisogna ricominciare a prendere in giro gli italiani per bene, credo. Ricominciare a farli sognare come si faceva ai tempi della DC, quando la lira non valeva un cazzo, però tutti si potevano permettere di mangiare, fare le ferie sotto l'ombrellone e comprarsi una bella Fiat 131 a rate. Questo è quello che sta più a cuore agli italiani, inutile menarsela con la politica pulita, gli italiani voteranno solamente coloro che faranno gli interessi degli elettori, e che quindi, tanto in regola non stanno. Due coglioni con il pagamento dell'IMU, inutile stare a dire che finchè ci saranno gli evasori che non pagano le tasse,non risolveremo mai nulla. Inutile poi mettere in mezzo i figli, almeno gli lascio la casa, perchè hai spalato merda fino a ieri, e l'unica cosa che ti interessa è dimostrare agli altri che, anche spalando la merda, ti sei potuto permettere un appartamento col mutuo di 40 anni, ed all'età di 80 anni sarai costretto a venderla in nuda proprietà mentre tuo figlio ha cercato di farti uccidere dalla badante rumena, per beccarsi la casa e rimanendo con una mano davanti ed una di dietro.
Insomma la sinistra si è scordata del ceto medio borghese, sempre appresso agli statali ed ai metalmeccanici, solamente perchè i sindacati hanno il potere di toglierti i voti quando vogliono. Quanti insegnanti ci sono in Italia?Quanti dipendenti dei ministeri?Fatevi sta domanda e rispondetevi. Davvero l'Italia è così attenta alle sorti dei metalmeccanici della Fiat, ai lavoratori dell'Ilva, e poi pronti a rivendicare che queste aziende non possono chiedere soldi allo stato. Il bastone e la carota. Neanche a pensare alla "destra" berlusconiana, troppo intenta a pensare a tutti i problemi degli industriali italiani, da non pensare minimamente alle altre fasce sociali. Sì, forse pensano ai vecchi perchè per 50 euro ed una gita a Roma se li possono ancora comprare.
Mancano i difensori del ceto medio, sapete quella borghesia, in cui tutti una volta nella vita hanno pensato di appartenere. Tutti quegli impiegati, che a differenza degli statali o dei metalmeccanici, in malattia non ci possono stare, o che una volta chiesta la maternità si vedono recapitare la lettera di licenziamento, quelli che lavorano tutti i giorni dell'anno, perchè per profitto, devono farlo e basta.
La dimostrazione del voto dato a Renzi, ne è la prova inconfutabile. Alcuni elettori di sinistra c'hanno provato a mettere dentro la politica, uno che, almeno a parole, riusciva a difendere gli interessi di questa parte di italiani. Gli hanno dato del democristiano, ma è proprio questo di cui l'Italia ha bisogno.
Io mi chiedo come mai Casini, e sono 10 anni almeno che ha il partito di centro, non ci sia arrivato. Serve solo ed esclusivamente questo. Niente alleanze a sinistra o a destra, probabilmente in questo modo, potrebbe prendersi qualche voto in più.
Berlusconi e Prodi, hanno fatto tanto per eliminare quell'idea di centro, imponendoci una scelta, hanno abbandonato quella "moralità cristiana" giustificandola come unica via per modernizzare un paese dove gli unici che decidevano erano i cristiani. Mentre a loro questa moralità cristiana non interessava, dovevano smaliziare un paese, che si è scoperto ancora più ottuso di prima, e che hanno abbandonato Berlusconi, non tanto perchè andava con le ragazzine, ma perchè se ne era fatte troppe.
Gli italiani si dicono scandalizzati ma in fondo ancora c'è chi guarda studio aperto, e nel frattempo la chiesa si è ripresa rai1. Non c'è serata dove non si rievochi la vita di un santo, dove non si parli delle parole del Papa (nel frattempo sempre più rincoglionito). Tutto questo è un segnale che l'italiano medio non vede, preso dalle caselle dell'Imu neanche fosse il sudoku.
Perfino in Europa si sono resi conto che in Italia ci vuole un partito di centro, e Berlusconi ancora sta lì a menarsela, non capendo che lui è automaticamente fuori dai giochi.
Stanno preparando un nuovo colpo di stato democratico. Il primo è stato mettere Monti, nessuno è sceso in piazza perchè in fondo è stato l'unico modo per eliminare Berlusconi.
L'ennesimo sarà coglionarvi tutti, facendovi scegliere il vostro partito preferito, che ovviamente non sarà il PD perchè troppo chiuso a difendere il diritto di pochi, neanche il PDL, impegnato a risolvere i problemi di pochissimi. Non sarà Casini, che ancora non ha capito che tra pochi mesi si vota, nè Fini o Rutelli che si venderanno per pochi spiccioli. Sarò una realtà nuova solo nel simbolo e nelle persone, e non sto parlando di Grillo, che anche quello ha problemi di demenza senile.
Sarà un partito vicino alla Chiesa, agli ebrei ed alla mafia, probabilmente, che eseguirà gli ordini impartiti dall'alto e che, con la credibilità all'estero, ci autoconvinceranno che è stata la scelta giusta. Perchè ovviamente se uno straniero ci dice che siamo un bel paese, noi ci crediamo.
E da qui ricominceranno tutti gli investimenti illeciti e coperti dal segreto vaticano, tutte le svendite di immobili da parte degli ebrei verso un'altra realtà illecita, creando così nuovi posti di lavoro e nuovi sogni da poter far realizzare agli italiani e da poter sfoggiare con gli amici al bar.
No, non credo ci sia altra soluzione, abbiamo bisogno di una nuova democrazia cristiana, ma di quella vera, Andreottiana se vogliamo, e poi, l'ultimo colpo di stato sarà stravolgere la magistratura. Perchè i magistrati non possono continuare ad indagare ogni singolo politico, devono assoggettarsi al governo e non rompere i coglioni, altrimenti qui, salta tutto un'altra volta. Ed allora si schierano De Magistris ed Ingroia a difesa dell'ennesima casta. A noi, in realtà, di tutti questi discorsi, ci importa una sega, a noi basta che ce fate magnà, ma almeno prendeteci bene in giro.

Nessun commento:

Posta un commento